Rinofiller

Il Rinofiller si esegue in ambulatorio, spesso senza anestesia.
La Tecnica è semplicissima: si tratta di posizionare del filler nelle zone del naso da correggere. La seduta dura circa 30 minuti,occorre applicare cerotti nelle 24ore successive, non necessita di nessuna medicazione e si può immediatamente tornare allo svolgimento delle normali attività quotidiane.
Inoltre i risultati sono visibili immediatamente subito dopo la seduta di Rinofiller.
Il posizionamento dei filler avviene in tre punti:
• nel caso di punta un po’ cadente, con qualche goccia di filler si può ottenere il risultato del naso all’insù;
• sul dorso: quando si ha l’esigenza di risollevare piccole aree depresse o nascondere la classica “gobbetta”. Iniettando il filler sopra o sotto “l’avvallamento” è possibile renderlo meno evidente, nascondendolo;
• iniettando il filler alla base del naso, tra le narici, il muscolo viene rilassato in modo da ottenere un innalzamento della punta oppure, al contrario, con delle microiniezioni di botulino alla base del naso si ottiene un abbassamento della punta

Notizie Utili

Fino a poco tempo fa l unico modo per modellare la forma del naso, era l utilizzo dell approcio chirurgico tradizionale, con decorso post operatorio importante che portava ad edema, ematomi etc etc di durata non meno di 15 gg
Solo negli ultimi tempi stiamo ci stiamo avvicinando ad eseguire trattamenti sempre meno invasivi e con risultati sempre piu immediati.
La tecnica di Rinofiller e’ una novita’ in campo estetico, e’ una tecnica che consente di migliorare il profilo e lo shape dell intero naso in tutte le sue subunita'( DORSO, GIBBO; PUNTA;PROIEZIONE ANTERO-POSTERIORE)
Non e’ quindi un intervento chirurgico ma e’ un trattamento ambulatoriale che e’ simile al semplice filler alle labbra o allo zigomo.

Risultato immediato e se non piace lo possiamo rifare , il materiale si riassorbe in 6/8 mesi
SI CONSIGLIA DI NON PORTARE OCCHIALI PER LE 24 ore SUCCESSIVE AL TRATTAMENTO, NO SPORT E NO MASSAGGI PER 48 ORE

Risultati

Il risultato duraturo nel tempo, si ottiene consigliando una seduta all’anno.
Alcune pazienti, dopo vari trattamenti di Rinofiller, desiderano conseguire una correzione definitiva e si sottopongono all’intervento di rinoplastica. Pertanto basterà solamente attendere il totale riassorbimento del filler iniettato prima di sottoporsi all’operazione chirurgica.
Consigliamo sempre una visita preventiva in modo da valutare la soluzione migliore per ciascun singolo caso.