Biostimolazione Collo

La biorivitalizzazione viso, nota anche come biostimolazione, è una cura medico-estetica  non invasiva, si tratta, in altri termini, di una sorta di biolifting non chirurgico che restituisce elasticità e luminosità ai tessuti cutanei di tutto il corpo. Questo innovativo trattamento di medicina estetica consiste nella iniezione di una serie di prodotti bio-stimolanti (come l’acido ialuronico puro), sali minerali e vitamine (A, B3, B5 B6, B12, C, E), allo scopo di favorire la sintesi del collagene e di idratare in profondità la pelle, ripristinandone l’equilibrio naturale e garantendo al viso un aspetto fresco e levigato. La biorivitalizzazione viso è oggi uno dei trattamenti estetici viso più in voga e differisce dalle altre tecniche come il peeling chimico (con acido glicolico,  acido salicilico, acido mandelico, ecc.), in quanto non presenta alcun tipo di controindicazione o effetto collaterale.

 La beauty routine ormai comprende l assuzione di nutriceutici per bocca studiati ad personam a seconda della età della paziente, una cura della pelle domiciliare e una seduta mensile di infiltrazione con biostimolanti.

Consigli Utili

Dalla mia esperienza, consiglio sempre alle mie pazienti di venire in studio almeno una volta al mese per eseguire questo trattamento che mi permette di monitorare personalmente lo stato della loro pelle, la sua elasticità e la sua luminosità.
In questo modo garantisco a loro un supporto adeguato per contrastare il passare del tempo consigliando le terapie piu adatte a loro da fare durante un percorso disegnato ad hoc per ognuna di loro.

La biorivitalizzazione è una tecnica innovativa personalizzata, che permette di nutrire in profondita’la pelle di molte parti del corpo: viso (anche in zone delicate come le rughette d’espressione), collo, décolleté e mani, ginocchia, pancia etc, rendendola più tonica, luminosa ed elastica. Come trattamento preventivo è indicato per le pazienti giovani, in quanto non doloroso e con recupero pressoché immediato.
Infatti, ricompatta e migliora la texture dell’incarnato, donando luminosità. Migliora l’elasticità strutturale della pelle e la riduzione progressiva dei pori unito ai peeling. È utile nella riduzione della produzione di sebo e, quindi, indicata nelle pelli grasse. Infine, il dispositivo utilizzato sfrutta le dimensioni dei microaghi per stimolare il collagene, oltre, naturalmente, a garantire la penetrazione degli agenti scelti.

Terminata la biorivitalizzazione con microinfiltrazione, la pelle appare leggermente arrossata e sensibile, ma già dopo un’ora, si presenta luminosa e compatta grazie all’effetto di vitamine e acido ialuronico.

Si puó fare anche in pausa pranzo,non lascia ematomi , non lascia gonfiori

I benefici della tossina botulinica e la stimolazione del collagene, mediante il processo di microinfusione, si rivelano nei giorni seguenti.

Dopo il trattamento, è raccomandato l’utilizzo di una protezione solare, è necessario evitare sia il trucco per 24 ore, sia trattamenti/prodotti esfolianti o peeling chimici.

La procedura può essere ripetuta e combinata ad altri trattamenti per ottimizzare l’effetto nel lungo termine.