Micro-Botox

Il Micro-botox è un trattamento che consente di ottenere un effetto liftante del viso, lifting non chirurgico, che associato ad infiltrazione di acido ialuronico sul contorno del viso può conferire un risultato di pelle distesa ed effetto piú giovane e riposato.

Micro-botox è una nuova tecnica di preparazione ed iniezione del Botox con consiste nell’impiego di micro ponfi di botox super diluito a livello superficiale della pelle, in corrispondenza dell’inserzione cutanea dei muscoli mimicI, utilizzando ahetti piccoli e sottilissimi
Il risultato è che non si blocca più la funzione del muscolo, ma solo la quantità delle rughe che si formano piu’ superficialmente sulla pelle. Un altro vantaggio di tale tecnica è quello di permettere di essere utilizzato anche nella parte inferiore del viso, per le rughe intorno alle labbra, mento e collo, decollete, e ogni tanto addome ed interno coscia
Il Botox continua ad essere il trattamento medico più efficace per gli occhi,viso e collo. Anche la sicurezza è migliorata! Il Botox è un trattamento sicuro al 100%, basti pensare che è utilizzato in medicina dai neurologi da oltre 40 anni per il trattamento di spasmi muscolari e paralisi facciale con dosi 10 volte superiori a quelle estetiche
Le soluzioni non invasive sono sempre più richieste e consentono una rapida espansione dei trattamenti proposti in medicina estetica, oggigiorno sempre più sicuri, naturali ed efficaci.
La filosofia che adottiamo in chirurgia maxillo facciale è quella di perseguire l’eccellenza: usiamo solamente materiali di prima scelta, approvati dalla FDA americana o con il marchio CE, garantendo la massima qualità del prodotto usato, unita ad una expertise all’avanguardia.

ClientStarbucks
SkillsBranding / Design
WebsiteGoodlayers.com

Notizie Utili

Il MicroBotox è indicato in particolare per trattare:
• fine rugosità della cute
• linea mandibolare appesantita
• rilassamento del collo
• rughe del collo (collane di Venere e corde platismatiche)
• Correzione del cedimento della linea mandibolare
• Miglioramento della qualita’ e della luminosità della pelle
Assenza di dolore
• Assenza di edemi importante
• Assenza di ematomi
• Recupero immediato nelle 24 ore successive al trattamento
• Risultati naturali che non deturpano lo shape del viso
• non fare attivita’ fisica per le successive 48 ore

La seduta è molto veloce: generalmente sono sufficienti circa 20 minuti per agire sul terzo inferiore del volto e sul collo, permettendo un immediato ritorno alle proprie attività e senza interazioni con altri trattamenti estetici come ad esempio peeling chimici, laser o filler
I primi effetti appaiono a partire dal terzo giorno, per poi raggiungere il picco dopo una o due settimane dal trattamento. La durata dei risultati è di circa 4-6 mesi, dopo i quali è possibile ripetere la seduta.

Tipologie di filler dermici

Esistono diverse tipologie di filler dermici all’acido ialuronico, distinte in base alla densità (bassa, media, alta) e alla capacità di “creare volume”:
• filler a bassa densità, indicati per le rughe superficiali e caratterizzati da un più rapido riassorbimento
• filler a media densità, indicati per le rughe più profonde (come ad esempio solchi naso-genieni o ruga delle marionette)
• filler ad alta densità, detti anche filler volumetrici, indicati per le zone di sostegno (come ad esempio zigomi e linea mandibolare)
La scelta del prodotto più adatto viene fatta dal medico estetico sulla base della zona di trattamento e del livello di profondità su cui intervenire.
A seconda della densità  dell’acido ialuronico la durata il riassorbimento????

Il trattamento con filler di acido ialuronico

La seduta di trattamento consiste nell’iniezione di piccole quantità di acido ialuronico in punti specifici del volto mediante l’utilizzo di aghi sottilissimi. Il trattamento è indolore, grazie anche all’applicazione di un’apposita crema anestetica.
Ogni seduta dura circa 20-30 minuti e al termine consente un immediato ritorno alle normali attività quotidiane della paziente.

I risultati

Il trattamento dona risultati immediati: le microiniezioni di acido ialuronico permettono di appianare le rughe e ridefinire i volumi del viso in modo assolutamente naturale e armonico. Gli effetti durano generalmente dai 6 ai 9 mesi, dopo di che è possibile ripetere il trattamento.